Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Inverno
Fogna a cielo aperto
Un nuovo argomento
L´Amico assente
14 luglio
Cambiamenti
Cosmodromi
10/6/2024 GIUGNO BINASCO PROMESSI SPOSI
Tempo
La quercia caduta
Vecchie Filastrocche
Monaca insonne
Maggio the first
Sfida
Chiesa solitaria
LaTua Voce
Quattro Birre
Gesto ambiguo
Non ti vedo
#abortolegal
Le temp
27FEBBRAIO 2024 AUGURI RADIO HINTERLAND 1978-2024
27 FEBBRAIO 2024 BINASCO2000-2024 AUGURI AL SITO
27FEBBRAIO 2024 AUGURI RADIO HINTERLAND 1978-2024
27 FEBBRAIO 2024 BINASCO2000-2024 AUGURI AL SITO
Devo fare pace
Sciamano
Canzonetta
Gorilla
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
24 Giugno 2013
Castle Jazz Binasco
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Grassie sciur Salvemini,
Posso dire d'aver scoperto un'anima poetica detro quella maschera magra e provocatoriamente "asciutta". Non vorrei però aver risvegliato il Cecco Angiolieri nasconsto in un cantuccio del suo cuore. Ma se parte per altri lidi, anch'io la seguirò, un legger senso d'affetto e di libertà superflua mi avvicina a lei, anche se credo Lei sia un poco stonato.
Di nuovo la saluto e lascio cadere la nemica per elevare l'amica.
Giovannina del Perseghetto
24 Giugno 2013
Castle Jazz Binasco
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Stimatissima Perseghetta, lei ha fatto centro!
Infatti, io sono un'incolto un po' tontolone che va molto a fiuto; perciò mi permetto il "lusso" di confondere i generi (ma sarà vero?). Capirà, distinguerli è roba da esperti, da Persegone come lei insomma.
Però non mi sminuisca il suo amore per la musica classica. So che non ama esibirlo, ma le sue frequentazioni da protagonista dei più famosi palchi della lirica ci sono note. Come faccio a saperlo? Che vuole, l'ha detto lei: Sarà perché tengo sempre il naso dappertutto?
Chissà...
Però le chiederei un po' di considerazione per il mio naso. Ma come può pensare che con un fiuto così fino, io possa perder tempo a fiutare "Casse" e derivati? Manco fossi un segugio di terz'ordine!. Un po' di rispetto per Bacco! E poi… checché si dica che il denaro non puzza, l'odore dei soldi mi provoca allergia e sonori starnuti.
Quanto al "bel pittore artista", beh… lei si serve di informatori di mezza tacca.
Circa mezzo secolo fa, mi resi conto che per quanti sforzi io potessi fare, non sarei mai stato in grado di fare una "O" col bicchiere. Prontamente smisi di frequentare pennelli e colori, con gran sollievo delle poche tele rimaste miracolosamente indenni.
Ora l'unica cosa che posso mettere in mostra è il mio naso. Cosciente di ciò, emulo Cyrano e parto per l'amata terra di Guascogna, nella quale resterò per il resto dell'anno (o forse per sempre?). Ma non posso andarmene senza prima dedicarle alcuni versi di uno dei miei cantori preferiti.

…Venite pure avanti poeti sgangherati, inutili cantanti di giorni sciagurati,

buffoni che campate di versi senza forza avrete soldi e gloria, ma non avete scorza;

godetevi il successo, godete finchè dura, che il pubblico è ammaestrato e non vi fa paura…


…Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna.

Gli orpelli? L'arrivismo? All'amo non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco,

io non perdono, non perdono e tocco!…

At salù, a ti e al to marì Persegun
Gianfranco Salvemini
23 Giugno 2013
Castle Jazz Binasco
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Carissimo signor Salvemini, purtroppo io non ho doti artistiche, ma da quanto mi dice, anche Lei è poco "arguto" in fatto di musica, mi confonde il Jazz con il Blues, anche se uno è parte dell'altro. Poi, men che meno, sono addentro alla musica classica, quella per me è meglio della camomilla, russo per tutto il concerto. E mi scuso anche per aver posto a Lei un quesito sulla Cassa, ma visto che c'ha il naso dappertutto, e sente odori di buona musica, magari sente anche odori derivati da quella direzione in ciacole o gossip come di dice al giorno d'oggi. Peccato, ero curiosa. Mi dicono però che Lei è un bel pittore artista di disegni, quando mette una mostra, così la vengo a vedere?!
Salutissimi, sua devota amica/nemica
Giovannina del Perseghetto
22 Giugno 2013
Castle Jazz Binasco
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Oh… buona Giovannina,
lei conosce le mie doti tecnico artistiche? Beh, le posso assicurare che se ci sono, sono poche. Peccato che io non conosca nessuna Giovannina con cognome ortofrutticolo, altrimenti ne avremmo potuto parlare e… chissà. Magari avrei potuto scoprire il suo lato artistico.
Per quanto riguarda la musica: Le garantisco che non sono affatto un'esperto, men che meno di Jazz (anche se quello di ieri più che jazz forse era blues). Più che altro vado a fiuto, e quando il profumo di un buon concerto si sente, lo percepisco bene. A volte mi esalto nel fare complimenti, ma quando ci stanno ci stanno.
È un vero peccato che per lei il jazz sia soporifero, ma che vuole, a volte la musica e il teatro fanno effetti strani. Prenda me per esempio. Le comparse. Si dico, le comparse nelle opere liriche. Bhe, non so com' è, come non è, quando assisto ad un'opera lirica non ci sono santi: Se il giro di comparse dura più di tre minuti mi viene sonno. Oppure prenda il mio amico Pietro Gandini, artista che stimo molto. Ieri sera al concerto Jazz era seduto vicino a me e sembrava apprezzare; tuttavia, a tre quarti del concerto mi ha salutato e se ne è andato.
Che sia venuto sonno anche a lui? :-/

P.s.: a proposito della partecipazione dell'entourage della cassa:
E io che ne so? Purtroppo anche qui non sono esperto e sono altamente impreparato a risponderle.

Ossequi a lei e a suo marito Persegone.

Gianfranco Salvemini
22 Giugno 2013
Castle Jazz Binasco
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Gentile Signor Salvemini,
conoscevo le sue doti tecnico-artistiche (lo dico seriamente), ma non la conoscevo come "cronistra" o critico musicale; questo suo aspetto o lato artistico mi è nuovo; anzi, mi prende di sorpresa questa sua conoscenza del mondo jazzistico. Mi congratulo con Lei che si spende verso gli organizzatori e mi cpongratulo con gli stessi organizzatori per le scelte effettuate; anche se il jazz a me mi fà dormire.
Con distanza ed inchino dovuto, le invio i mieie più deferenti saluti.

P.S.: Ma l'Entourage della Cassa Rurale sarebbe intervento se non fossero stati loro gli sponsor? Quesito senza secondi fini o sottile polemica .. solo per pura curiosità
Giovannina del Perseghetto
22 Giugno 2013
Castle Jazz Binasco
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Ieri sera cortile del Visconteo traboccante del pubblico delle grandi occasioni. Leggera brezza, temperatura ideale, zanzare assenti. È stata la cornice ideale per la superlativa performances di Gigi Cifarelli e la sua jazz band. Uno strepitoso Cattaneo alle tastiere, un Santangelo che rullava da Dio alla batteria, un Sensi che si è prodotto in un assolo al basso da incorniciare… e poi lui: il grande Gigi.
Voce magica e chitarra da paradiso dei grandi musicisti.
Sono state un paio d'ore di grandi emozioni. Di nuovo ringraziamenti all'Assessore Lucia Rognoni e alla Fondazione Cassa Rurale per averci regalato questa meravigliosa rassegna.
Venrdì 28 Giugno ultima tappa.

Gianfranco Salvemini
Voci più recentiVoci più vecchie