Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Inverno
Fogna a cielo aperto
Un nuovo argomento
L´Amico assente
14 luglio
Cambiamenti
Cosmodromi
10/6/2024 GIUGNO BINASCO PROMESSI SPOSI
Tempo
La quercia caduta
Vecchie Filastrocche
Monaca insonne
Maggio the first
Sfida
Chiesa solitaria
LaTua Voce
Quattro Birre
Gesto ambiguo
Non ti vedo
#abortolegal
Le temp
27FEBBRAIO 2024 AUGURI RADIO HINTERLAND 1978-2024
27 FEBBRAIO 2024 BINASCO2000-2024 AUGURI AL SITO
27FEBBRAIO 2024 AUGURI RADIO HINTERLAND 1978-2024
27 FEBBRAIO 2024 BINASCO2000-2024 AUGURI AL SITO
Devo fare pace
Sciamano
Canzonetta
Gorilla
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
21 Giugno 2017
Forza Cadrega
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


AH AH AH.... Quindi prossimo candidato di Binasco Più? Ciceri? Bhè almeno fategli fare una quindicina d'anni di esperienza....non si è mai visto nessuno senza esperienza amministrativa presentarsi come candidato...almeno questo lo ammettete, no?

Concordo che sarebbe bella cosa fare rotazione dei consiglieri eletti, almeno uno all'anno (chiaramente parlo delle minoranze).


Futuristik
21 Giugno 2017
Forza Cadrega
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Nulla osta al tourn over. Ma altrettanto nulla stabilisce che ci debba essere, men che meno sulla base delle preferenze.
Le composizioni delle giunte spettano da sempre unicamente ai Sindaci,i quali, nei casi più virtuosi, tengono conto di tutta una serie di fattori come esperienza, capacità di gestione, predisposizione al tipo di incarico e capacità di relazione.
Se una new entry col massimo delle preferenze, ma senza alcuna esperienza amministrativa pregressa,"pretendesse" un assessorato, sarebbe non solo una delusione, ma anche il massimo della presunzione. Giusto farsi le ossa per un certo periodo per capire come funziona la macchina, poi, a dimostrazione di capacità, sarà il Sindaco stesso che, se lo riterrà opportuno, gli darà maggiori responsabilità. E non è detto che i tempi debbano essere necessariamente lunghi.

Poltrona Relax
21 Giugno 2017
Forza Cadrega
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Appunto, se la politica va fatta per spirito di servizio e non per arrotondare, che cosa impedisce di fare pure un poco di turn over?
Gionny
20 Giugno 2017
Forza Cadrega
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Se vogliamo dirla tutta ci sarebbero anche i molti volontari comunali che hanno lavorato gratis per cinque anni. E ci sarebbero anche i volontari della protezione civile che da decenni lavorano gratis per il comune. Senza parlare di tutti coloro che da sempre mettono tempo ed energie a disposizione della comunità. Tutta gente che meriterebbe molto di più delle stupide provocazioni dei perdenti, che fingono di non sapere che è anche grazie alla rinuncia/riduzione dello "stipendio" che i nostri amministratori hanno potuto realizzare alcune opere per binasco.
Probabilmente chi rosica per non aver conquistato la cadrega pensava che la politica o il volontariato sono due modi per... arrotondare. E meno male che hanno perso.
Cagn
20 Giugno 2017
Forza Cadrega
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Se proprio proprio vogliamo dirla tutta, ci sarebbe anche la figura di Silvia Orlandi che ha svolto bene (mi sembra) il suo incarico di consigliere incaricato alla cultura e anche per questo ha visto crescere molto il numero delle preferenze. Anche lei meriterebbe di più dopo cinque anni di impegno completamente gratuito.
Lenny
20 Giugno 2017
Forza Cadrega
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Oh mama, secondo i rumors i 177 voti del mitico Ema (in anticipo e con un po' di fretta già rappresentatosi pubblicamente in processione come consigliere comunale, prima della seduta di convalida degli eletti) sono degni di attenzione ma soltanto a parole, non con i fatti.
Sembra infatti sfumare l’ipotesi di un assessorato per il più giovane plurivotato della storia di Binasco (della carica di vicesindaco non se ne parla neanche), al quale si riserva solo il posto di consigliere incaricato.
Un posto ambìto sì, ma senza la paga.
Le cadreghe con il compenso se le terranno ben strette quelli di prima.
Eppure l’elettorato è stato chiaro.
Eppure la vicenda di Ema sembrava raccontarci che: “Se sei giovane, se hai voglia di impegnarti in politica lo puoi fare, perché ci sono gli spazi per te”.
Ok gli spazi ci sono, ma “siediti pure sullo sgabellino perché sulla cadrega c’ero seduto(a) io e figurati se mi schiodo”.
Eppure 700 euro farebbero comodo a un ragazzo che sta studiando, e sarebbero + che meritati, visto il responso delle urne.
Non è un paese per Vecchi.
Ma per vecchi sicuramente sì.
Dai, dai, dai, che magari mi sbaglio e finalmente vedo in giunta un altro bravo ragazzo del nostro oratorio (da tempo grande fucina dei talenti politici locali).

Baracco Omama
Voci più recentiVoci più vecchie