Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Inverno
Fogna a cielo aperto
Un nuovo argomento
L´Amico assente
14 luglio
Cambiamenti
Cosmodromi
10/6/2024 GIUGNO BINASCO PROMESSI SPOSI
Tempo
La quercia caduta
Vecchie Filastrocche
Monaca insonne
Maggio the first
Sfida
Chiesa solitaria
LaTua Voce
Quattro Birre
Gesto ambiguo
Non ti vedo
#abortolegal
Le temp
27FEBBRAIO 2024 AUGURI RADIO HINTERLAND 1978-2024
27 FEBBRAIO 2024 BINASCO2000-2024 AUGURI AL SITO
27FEBBRAIO 2024 AUGURI RADIO HINTERLAND 1978-2024
27 FEBBRAIO 2024 BINASCO2000-2024 AUGURI AL SITO
Devo fare pace
Sciamano
Canzonetta
Gorilla
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
26 Febbraio 2015
I QUATTROZAMPE
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Deiezioni canine e non !
Egr. Giuanina , la civiltà di una comunità non si può' basare sulla cacca dei cani che non viene raccolta, la civiltà di una comunità, si basa specialmente sull'educazione dei grandi e dei piccoli, io ho due cani, ho la fortuna che essendo molto ubbidienti, le posso portare in luoghi esterni al paese e lasciarle libere di defecare dove vogliono, campi incolti e sterpaglie sono il loro luogo preferito.
Differentemente in giro per il paese, mi sorprendo di anziani che sputano ovunque, bambini e ragazzi che buttano ovunque carta e resti di cibo, per non parlare del comportamento di alcolizzati che vivono sotto i portici.
Però se per lei e' così grave il problema delle deiezioni, si palesi e ci aiuti , possiamo autotassarci , Lei compreso e riprogrammare una campagna di educazione in tal senso.
Come ha scritto il nostro presidente e la nostra segretaria, l'associazione I QUATTROZAMPE , si occupa di molte problematiche , essendo grandi appassionati di animali, cerchiamo di fare e facciamo del nostro meglio per il benessere Loro , che poi e' anche il nostro.
La cacca , e' un problema di tutti , non abbiamo il monopolio delle deiezioni.
Buona giornata
Anto Sorrenti
Anto Sorrenti
29 Maggio 2010
I Quattrozampe
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Domani domenica 30 maggio alle ore 10.45, l'Associazione Cinofila Binasco "I Quattrozampe" parteciperà alla trasmissione della mitica Mary Migliavacca sù Radio Hinterland Binasco.

Buona Giornata
Associazione Cinofila Binasco "I Quattrozampe"
28 Maggio 2010
I Quattrozampe
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


L'Associazione Cinofila Binasco "I Quattrozampe" ha consegnato Sabato 15 maggio 2010, una lettera al Sindaco e a tutta la Giunta con oggetto:

"ATTENZIONE COMUNALE VERSO GLI ANIMALI DI AFFEZIONE E I LORO CONDUTTORI: AREA DEDICATA A SGAMBATURA E SOCIALIZZAZIONE."

anche in relazione alla delibera num. 70 del 14 maggio 2008.
Ad oggi 28 maggio 2010 non abbiamo avuto nessuna risposta. (????)

Chi volesse leggere il contenuto della lettera lo può trovare al seguente link
http://www.iquattrozampe.it/files/letteraconsiglieri.pdf

Buona giornata


Associazione Cinofila Binasco "I Quattrozampe"
26 Maggio 2010
I Quattrozampe
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Abbiamo scritto all'amministrazione comunale la seguente mail

Gent.mo Signor Sindaco, gentilissima Giunta Comunale tutta,
da buoni cittadini binaschini seguiamo con interesse il citizen’s magazine “ il Comune informa” e l’allegato foglio “la Pagina dei servizi alla persona”, convinti che un’associazione locale debba tenersi informata e partecipe delle iniziative del Governo del Paese: come lei e voi sapete, anche da parte nostra plurimi sono stati i propositi nei confronti della nostra comunità, finora purtroppo non ascoltati ed appoggiati dal vostro agire amministrativo. Siamo ancora in attesa di un vostro ok e dell’accompagnamento della Polizia Locale per la vigilanza sui randagi del Comune di Binasco ospitati presso il canile “Il mulino” di Pantigliate, abbiamo atteso che ci convocaste per il patrocinio sulla campagna d’informazione legata all’unico tema che ci sembrava starvi a cuore, e cioè la corretta gestione da parte dei conduttori delle deiezioni dei propri quattrozampe e……
Ma un’iniziativa ci pareva essere stato bene accolta, cioè la donazione – da parte dell’Associazione e di cittadini sensibili che in tal senso ci hanno offerto sostegno concreto - del lettore microchip per identificare cani accalappiati sul nostro territorio; il Sindaco ed il Comandante della Polizia Locale hanno ricevuto il lettore durante una nostra iniziativa pubblica: un piccolissimo contributo all’operare di tutti i giorni, ma essenziale per non far transitare dal canile cani solo scappati dai loro padroni, o per identificare chi abbandona il proprio animale.
E’ con vero cordoglio nel cuore che abbiamo verificato che neanche un rigo di “Il Comune informa” è stato dedicato a questa iniziativa: certo, molte le notizie di maggior rilievo, fra cui i percorsi enogastronomici e l’andamento dei soggiorni marini a Finale Ligure……ma un piccolo spazio per un piccolo gesto speravamo di trovarlo….
Abbiamo invece verificato un’iniziativa francamente paradossale, nelle ultime settimane: il divieto esposto alla porta della sede distaccata comunale che ospita la polizia locale e i servizi alla persona di ingresso ai cani: consigliando di verificare il regolamento di polizia veterinaria ( che ammette negli uffici pubblici i cani condotti a guinzaglio e muniti di museruola ) sorridiamo pensando che – al reperimento di un randagio sul territorio comunale – gli operanti di polizia locale dovranno leggere – con l’ausilio del nostro piccolo dono – il microchip allegato all’animale o sulle scale o nell’atrio dell’ex scuola elementare, probabilmente ricoverandolo in attesa del padrone in un’adiacente sede associativa o in sede di Castello….. comodissimo, complimenti.

L’associazione I Quattrozampe

Associazione Cinofila Binasco "I Quattrozampe"
20 Aprile 2009
I Quattrozampe
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Caro Braccobaldo,
certo che si coglie il senso ironico della sua mail sui “I Quattrozampe”, (il nome corretto è questo), ma tant’è che quando l’ironia viene fatta su un qualcosa a cui una persona sta dedicando impegno, passione e tempo, può essere percepita come la carie: inutile e fastidiosa.Due innoque risposte non sono certo un attacco alla "libera satira". Siamo neonati e dunque speranzosi di far qualcosa di buono per il nostro paese, non vorremmo essere identificati per sempre con le produzioni dei nostri amici.....
Ritengo ormai obsoleta l’equazione cane = cacca per strada, tralasciando invece quanto di utile e buono i cani fanno, basti vedere solo il loro operato durante la tragedia del terremoto in Abruzzo, o più quotidianamente il lavoro a fianco dei bimbi disabili o in ospedale......
Pierangelo coglie la sua ironia e aggiunge un bel giudizio “sullo stato psicofisico” di Antonella augurandone un miglioramento nella frequentazione della associazione,Caro Pierangelo eviti questi giudizi su persone che non conosce, le consiglio inoltre di cercare con google “pet therapy” troverà informazioni molto interessanti........e comunque si fa associazione per fare passi avanti insieme, quindi anche per stare bene fra noi e con noi stessi: questo è tipico della natura umana, oltre che canina.
Penso comunque che tutti, con un minimo sforz,o oltre a guardare riescono anche a vedere.per evitare l'identificazione iquattrozampe/c...a proporremo su questi portici anche i nostri ulteriori contenuti.
Una buona giornata a tutti
Luigi Celussi presidente associazione “I Quattrozampe”
Luigi Celussi
Voci più recentiVoci più vecchie