| Manifesto Commenta Vedi tutti gli argomenti
Ho preso spunto da un piccolo ma significativo episodio.
Stavo tornando a casa dal lavoro e, sotto i portici ho visto due distinte signore con accento binaschino parlottare; le uniche parole che sono riuscito a sentire furono: …..sempre a parlare di mafia…mi hanno rotto i co…..
Sono rimasto un po’ sorpreso, visto il portamento della signora, ma ripensandoci mi sono reso conto come il buon senso comune vada a braccetto con l’indifferenza.
A questo proposito suggerisco alla signora di preparare un bel manifesto da affiggere in tutte la bacheche sotto i portici, nei negozi, ecc. che recita così:
Titolo: LA N’DRANGHETA A BINASCO NON ESISTE
Ci sono tante cattive persone che pensano male, che sono invidiose e non accettano che una o più famiglie si stabiliscano qui a Binasco, aprano attività utili alla comunità, danno da mangiare e da bere, vestono, costruiscono, ecc. , contribuiscono alla economia del paese, sono buoni cristiani e lavoratori, assistono le persone per l’IMU, l’IRPEF, ecc.
Invidia perché loro ci sono riusciti ed altri no , altri magari qui da moltissimi anni o nati a Binasco non ce l’hanno fatta, anzi magari hanno dovuto chiudere l’attività.
E’ la legge del mercato, per cui lasciate che lavorino in pace, anzi cerchiamo di sostenerli e non isolari come a volte le cattive persone tentano di fare.
Quindi, in conclusione, ognuno pensi a sé stesso , alla sua famiglia, il resto non conta!
eg | |