Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Inverno
Fogna a cielo aperto
Un nuovo argomento
L´Amico assente
14 luglio
Cambiamenti
Cosmodromi
10/6/2024 GIUGNO BINASCO PROMESSI SPOSI
Tempo
La quercia caduta
Vecchie Filastrocche
Monaca insonne
Maggio the first
Sfida
Chiesa solitaria
LaTua Voce
Quattro Birre
Gesto ambiguo
Non ti vedo
#abortolegal
Le temp
27FEBBRAIO 2024 AUGURI RADIO HINTERLAND 1978-2024
27 FEBBRAIO 2024 BINASCO2000-2024 AUGURI AL SITO
27FEBBRAIO 2024 AUGURI RADIO HINTERLAND 1978-2024
27 FEBBRAIO 2024 BINASCO2000-2024 AUGURI AL SITO
Devo fare pace
Sciamano
Canzonetta
Gorilla
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
25 Settembre 2015
Uscita casello
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Già dal suo nome in codice, si capisce che non si può muovere, è fermo al semafororosso. noi che siamo semafori in lampeggio ci muoviamo tranquillamente con scioltezza e delicatezza, possiamo anche correre. faccia scattare il semafo verde davanti ai suoi occhi e vedrà che riprenderà a muoversi con tranquillità e leggiadria.
Cordialmente sui colori
Semaforogiallo
24 Settembre 2015
Uscita casello
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Intorno e dentro a Binasco non ci si muove più e cosa fanno i Comuni e la Città metropolitana ?
Un bel comunicato in cui dice che rifanno la segnaletica
Del disagio concreto e quotidiano della gente non interessa a nessuno
E si piange che la competenza è di altri
E la voce grossa a difesa dei propri cittadini non la fa nessuno ?
SemaforoRosso
24 Settembre 2015
Uscita casello
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Buon giorno,
purtroppo sono d'accordo con quanto scritto dal sig.Cesare. Ieri, primo giorno di piscina per mia figlia dopo la pausa estiva, stesso giorno di frequenza dell'anno scorso , stesso orario, partenza dalla piscina di Lacchiarella alle ore 18.55 arrivo a Binasco alle ore 19.25! C'era brutto tempo, vogliamo dare la colpa alla pioggia?...ne riparliamo la prossima settimana...
Sono anni che frequentiamo la piscina, stessi giorni e stessi orari e non è mai successo, neppure in pieno inverno con nebbia e neve, di impiegare cosi' tanto tempo per tornare a casa. In coda da prima del Girasole!
Capisco le ragioni del Vigile Urbano Sig.Sebastiano e il suo tentativo di trovare una spiegazione ragionevole: è vero , il volume del traffico è aumentato in certi orari (mi chiedo cosa è cambiato da maggio ? non erano gli stessi orari di punta? e c'era anche già' l'Expo...!!!).
E' vero che sono aumentati i veicoli in circolazione rispetto alle strutture ferme agli anni 70 (cosa è cambiato da maggio? possibile che i veicoli siano aumentati cosi' tanto a distanza di qualche mese? stiamo parlando di maggio del 2015 , ultimo mese di nuoto prima della pausa estiva, e non del maggio di secoli fa!).
E' vero anche che per agevolare un flusso stradale bisogna magari "danneggiarne" altri ma perché allora si lamentano tutti? perché allora si sente e si legge solo disagio,malcontento, nervoso ...
Dove sono tutti i vantaggi e i benefici ? Per chi sono?

Cordiali saluti.

Silvia
18 Settembre 2015
Uscita casello
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Signor Grossi, se si riferisce alla coda che si crea in autostrada all'uscita di Binasco dalle 17/18 alle 19 circa; per quanto ricordo, nei miei ultimi 10 anni di percorrenza della tratta, le posso dire che questo problema esisteva da prima che si attivasse la variante d'uscita, già da quando le uscite davano agio all'attraversamento della Provinciale, vi era coda sull'autostrada.
Gian Giacomo Zini
17 Settembre 2015
Uscita casello
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Salve, anch'io capisco le intenzioni della sperimentazione in corso, ma confermo che oltre al disagio (molta piu coda) il rischio si è' spostato in autostrada, dovendo stare fermi in colonna per 1 o 2 km sfiorati da macchine e camion che vanno ai 130 all'ora.
luca grossi
11 Settembre 2015
Uscita casello
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Da precisare che la scelta è stata imposta dalla Serravalle e dall'amministrazione Provinciale, a quanto risulta da precisazioni sulla pagina Facebook del Comune. Altre soluzioni locali erano state proposte tipo una rotatoria davanti all'uscita del casello sul territorio del comune, ma tali soluzioni non sono state accettate dagli enti in questione.
Precisini
11 Settembre 2015
Uscita casello
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Buonasera

Premetto che la sicurezza viene prima di tutto, però in questo caso la soluzione adottata non garantisce tale sicurezza che viene sbandierata ai 4 venti.
Da 10 anni faccio la A7 da Milano, e non ho mai visto code del genere neanche sotto Natale.
Ma i sigg vigili hanno mai visto i numeri che certi automobilisti fanno per evitare le code km in autostrada? Prima o poi qualcuno di questi automobilisti che, saltano tuta la coda e si immettono all'ultimo momento nello svincolo di Binasco verranno trascinati da qualche TIR sino a Genova !!!
Da quello che ho capito, visto che la Serravalle non vuole costruire il nuovo casello , la soluzione sperimentale e momentanea, diventerà definitiva come tutte le cose in questo paese.

Saluti

Roberto


Roberto
11 Settembre 2015
Uscita casello
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Gentile signor Cesare,
Non mi capacito, che la coda ci sia, è certo, ma che questa sia causata dall'uscita dal casello mi sembra improbabile, però può essere. Mi sembra improbabile perché la stessa situazione se non più grave si doveva verificare quando l'uscita permetteva l'attraversamento della provinciale, con sicuri in gorghi e fermi auto; ora se pur con disagio il traffico dovrebbe scorrere verso Santa Corinna e la rotatoria Binasco/Lacchiarella non dovrebbe avere problemi, se non quelli atavici d'attraversamento della ex statale. Ma tutto è discutibile e non certo e data la sua costante presenza su quel tratto di strada, credo che quanto da lei appurato sia verosimilmente imputabile all'uscita dal casello.
cordiali saluti
Sebastiano - vigile urbano
11 Settembre 2015
Uscita casello
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Gentile Sig. Sebastiano,

putroppo quella coda, tra le 17.00 e le 19.00, è proprio imputabile alla gestione del casello autostradale. Faccio quella strada ormai da 20 anno ed è solo negli ultimi mesi, proprio da quando c'è stata la variante del casello, che c'è questo traffico da metropoli.....ma siamo in mezzo alle campagne e non a Bangkok! C'è sempre stato traffico al mattino e sempre legato al casello, è vero, ma non nel tardo pomeriggio.

E' evidente che questa decisione ha creato più disagi che benefici, ripeto quindi, che spero si intervenga e non si faccia finta di niente.

Cordiali saluti
Cesare
11 Settembre 2015
Uscita casello
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Non credo che la coda - Lacchiarella/Binasco, sia imputabile al cambio d'uscita del casello, dato che quella "coda" in certi orari, é viva da diverso tempo: prima perché c'era l'incrocio e dopo, anche con la rotatoria, perché il volume di traffico in alcuni orari è molto elevato. In ogni caso se dobbiamo valutare le scelte viabilistiche effettuate sulle tratte che circondano il nostro paese, dovremmo prendere in considerazione almeno 4/5 casi ancora più eclatanti, porto un esempio per tutti: il semaforo a Moirago, per chi vuol usufruiree della ex statale è d'obbligo la coda da Badile a Moirago (andata) e da Rozzano Vecchio a Moirago (al riotorno). Non conosco gli scopi e l'utilità di tale semaforo, però se l'hanno installato vuol dire che vi era una ragione. Se la nuova uscita dal Casello di Binasco è stata modificata ci sarà un motivo, che ritengo serio, che si può ipotizzare in un certo numero di incidenti stradali causati probabilmente dal sistma d'uscita precedente.
Nessuno di noi però, prende mai in considerazione il fatto che ormai ci sono troppi veicoli in relazione alle strutture viarie (rimaste ferme agli anni 70/80) e non potendo percorrere i campi, bisogna stare in coda. E l'agevolare un flusso veicolare vuol dire danneggiarne un altro (se faccio correre il traffico da Lacchiarella a Binasco, creerò sicuramnte un ulteriore rallentamento con coda annessa sulla tratta Milano/Pavia e viceversa).
cordilai saluti
Sebastiano - vigile urbano
11 Settembre 2015
Uscita casello
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Concordo sui disagi creati con questa "non soluzione del problema" della nuova uscita del casello. Consiglio all'assessore alla urbanistica di provare a fare un giro a Lacchiarella tra le 17.00 e le 19.00; da Binasco a Lacchiarella tempo di percorrenza 4 minuti, al ritorno da Lacchiarella a Binasco tempo medio stimato 20-25 minuti, assurdo......C'è molta gente che rientra al lavoro arrivando da Lacchiarella, da quando l'uscita del casello è stata cambiata c'è una coda abissale che parte ancor prima del Girasole. Si consideri anche il fatto che molte famiglie portano i figli in piscina a Lacchiarella (in quanto a Binasco non c'è) e devono poi metterci una mezzoretta per rientrare a casa.

Spero che non si faccia finta di nulla e che si riveda l'organizzazione del traffico

Cordialmente
Cesare
10 Settembre 2015
Uscita casello
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Buona sera,
Mi chiedo se avrò la possibilità di impiegare meno tempo per uscire dall'autostrada e tornare a casa dai miei figli senza dover effettuare code di almeno 1 km tutte le sere!
La nuova viabilità al casello in uscita crea disagi non di poco conto!


Laurent liu
7 Settembre 2015
Uscita casello
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Péerchè la PL non fa un po' di sana repressione con quelli che, uscendo a destra al casello, invece di andare alla rotonda di S.Corinna come fanno tutti i cittadini rispettosi delle regole, girano appena giunti alla fine dello spartitraffico ?
A fare quella manovra la gente MUORE. E non è una affermazione sensazionalistica, ci sono dei dati verificabili.


Driver
Voci più recentiVoci più vecchie