| stazione dei pulman Commenta Vedi tutti gli argomenti
ho avuto modo di ascoltare parte del dibattito con il sindaco questa mattina alla radio.(qualcuno sa il numero della radio per potere intervenire?)non ho seguito però dal principio la contesa per la stazione quindi vorrei cortesemente sapere chi ha venduto la stazione a privati.
Ho sentito la telefonata di mery,concordo con lei sul fatto che alcuni binaschini siano vigliacchi in queste situazioni... capaci a parlare per niente ma zitti quando bisogna prendere una vera e precisa posizione.
Mi chiedo però cosa succederà se si deciderà di tenere la cascina del ferro a discapito della stazione.dove finiranno tutti gli studenti e pendolari (me compresa)che tutte le mattine prendono il pulman?
entrambe le prospettive presentate dal sindaco sono infattibili come lui stesso ha detto.andare sulla statale è troppo pericoloso,io stessa se torno dal lavoro alle 8 di sera avrei paura a dovere attraversare la statale per entrare in paese,sappiamo tutti che li le macchine non rispettano i limiti,inoltre in inverno basta un pò di nebbia e gli incidenti sarebbero assicurati.anche andare fino casarile non è fattibile,si dovrebbe percorrere la pista ciclabile della madonnina,ma è una strada buia e poco sicura da percorrere oltre che ovviamente lontana.togliendo la stazione ne risentirebbe tutto il paese,che ha sempre avuto affluenza di nuovi cittadini soprattutto perchè ben servito con i mezzi.senza stazione penso che persone intenzionate a comprare casa desisterebbero perchè vedrebbero che non è più collegata come ora.quindi che ce ne faremo di nuovi e ulteriori palazzi disabitati??
inoltre il sindaco ha detto che cascina del ferro è sempre stato del comune,allora perchè il comune non ha pensato già qualche anno fa a sistemarla? parlo anche della vecchia giunta...un ultima cosa,se non c'è possibilità di aprire una nuova biblioteca,pensiamo a migliorare quella esistente,non si potrebbe usufruire di tutto il piano?eliminando la stanza sulla destra appena entri dove saltuariamente si fanno delle riunioni.per quelle attività non c'è una stanza libera in comune?cosi da fare una grande biblioteca che comincia appena apri il portone.grazie dell attenzione e di eventuali risposte in merito ai quesiti da me posti. marie | |