Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Inverno
Fogna a cielo aperto
Un nuovo argomento
L´Amico assente
14 luglio
Cambiamenti
Cosmodromi
10/6/2024 GIUGNO BINASCO PROMESSI SPOSI
Tempo
La quercia caduta
Vecchie Filastrocche
Monaca insonne
Maggio the first
Sfida
Chiesa solitaria
LaTua Voce
Quattro Birre
Gesto ambiguo
Non ti vedo
#abortolegal
Le temp
27FEBBRAIO 2024 AUGURI RADIO HINTERLAND 1978-2024
27 FEBBRAIO 2024 BINASCO2000-2024 AUGURI AL SITO
27FEBBRAIO 2024 AUGURI RADIO HINTERLAND 1978-2024
27 FEBBRAIO 2024 BINASCO2000-2024 AUGURI AL SITO
Devo fare pace
Sciamano
Canzonetta
Gorilla
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
20 Settembre 2015
CROCE BIANCA DI MILANO sezione di BINASCO
Commenta   Vedi solo questo argomento


In occasione del 30° anniversario della presenza della CRECO BIANCA sul nostro territorio, rivolgiamo questo nostro invito a darci una mano.

Al fine di stimolare giovani ragazze e ragazzi ad avvicinarsi alla nostra associazione per imparare per se stessi e per gli altri ad intervenire in casi di emergenze che sempre accadono nella vita, al fine di spiegare bene la proposta della CROCE BIANCA vi invitiamo a leggere

la PREGHIERA DEL VOLONTARIO,

Signore pensami quando attendo, quando guido, quando corro per aiutare un essere umano infelice nella sua sofferenza e nella solitudine del dolore
Signore pensami quando io vengo chiamato e riempi il mio spirito di luce il mio cuore d’amore il mio pensiero della giusta idea, della giusta soluzione, del giusto coraggio e della giusta pietà
Signore ti prego fa che io, sempre, possa essere ciò che vorrei, che possa dare il meglio di me e fa che io possa sempre pensare agli altri perché tu pensi anche a me.
AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO

Questo il programma che offre la CROCE BIANCA sezione di BINASCO
per aiutarci a salvare delle vite umane.


19 Settembre 2015
Fuochi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Per tornare ai fuochi d'artificio reali di alcune sere addietro mi permetto di dire che sono sostenitore di questi eventi. Gradirei però precisare che gli umani non sono gli unici esseri viventi su questa terra e che il mondo animale viene assolutamente terrorizzato dai totalmente inutili botti che precedono e accompagnano tale evento. Penso e mi auguro che in futuro si facciano bellissimi fuochi d'artificio come in Puglia ad esempio dove è tradizione senza ricorrere a questi botti per non dire bombe inutili e per gli animali nocivi che ricordano eventi di guerra e terrorismo che richiamano periodi bui del nostro passato.
Pietro Picco
Pietro Picco
19 Settembre 2015
PILLOLA
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ch’io possa esser dannato
se non ti amo.
E se così non fosse
non capirei più niente.
Tutto il mio folle amore
lo soffia il cielo
lo soffia il cielo… così.
Ah! Malerba soavemente delicata
di un profumo che dà gli spasimi!
Ah! ah! tu non fossi mai nata!
Tutto il mio folle amore
lo soffia il cielo
lo soffia il cielo… così.
Il derubato che sorride
ruba qualcosa al ladro,
ma il derubato che piange
ruba qualcosa a se stesso.
Perciò io mi dico
finché sorriderò
tu non sarai perduta.
Ma queste son parole
e non ho mai sentito
che un cuore, un cuore affranto
si cura con l’udito.
Tutto il mio folle amore
lo soffia il cielo
lo soffia il cielo… così.

- COSA SONO LE NUVOLE? -

testo di Pier Paolo Di PASOLINI
Cantata da Domenico MODUGNO



burlando quais furioso
18 Settembre 2015
Fuochi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Osservatore, mi pare che il giornalista lo stia facendo lei, che spara ... e non legge quello che viene scritto. questo mi fa pensare che sia lei un vero giornalista Moderno. Si ricordi che dalla pianta io son sceso molti anni fa, e sulla pianta ho lasciato quelli come lei che credono di essere maturi ma han paura di cadere e sulla pianta rimangono ad Osservare ... provocatorione!!! Ringrazio, Sempre Quello che gli piacerebbe ... per la precisazione(anche se il ricevere denato privato da un ente Pubblico è un poco scivoloso.. ma dato che alcuni amministratori son vicini a certi enti religioso/privati, forse strappano la regola) in ogni caso è palese che la comunicazione del Presidente della San Vincenzo, oltre a far conoscere gli intenti dell'organizzaizione lancia un messaggio chiarissimo .. "siamo alla frutta" mandate qualcosa, altrimenti non possiamo far fronte alle esigenze e agli impegni dell'Ente.
Bastiano il ...
18 Settembre 2015
Fuochi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Sig. Bastiano, si documenti meglio e non faccia come i giornalisti che insegnano magistralmente cose che non conoscono. Poi finisce che qualcuno ci crede e le leggende si propagano a macchia d'olio.
Osservatore non romano
18 Settembre 2015
Fuochi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Bastiano solo una doverosa precisazione:
Sul pieghevole del progetto che ricevetti tempo fa, è scritto chiaramente che oltre a generi alimentari, vestiario ecc., è possibile fare donazioni in denaro al Comune. Un numero di c/c presso Cassa Rurale è indicato in modo chiaro in neretto.
Quindi, anche i privati possono.
Cari saluti a Lei, a Pignolone e all'Osservatore non romano.

Sempre quello che ci piacerebbe...
18 Settembre 2015
Uscita casello
Commenta   Vedi solo questo argomento


Signor Grossi, se si riferisce alla coda che si crea in autostrada all'uscita di Binasco dalle 17/18 alle 19 circa; per quanto ricordo, nei miei ultimi 10 anni di percorrenza della tratta, le posso dire che questo problema esisteva da prima che si attivasse la variante d'uscita, già da quando le uscite davano agio all'attraversamento della Provinciale, vi era coda sull'autostrada.
Gian Giacomo Zini
18 Settembre 2015
Fuochi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Osservatore, vorrei essere Contrario e "crudele": penso, anzi credo che il rendiconto pubblico della "San Vincenzo" sia finalizzato soprattutto a rendere noto ai cittadini e ai Fedeli, che l'associazione è "alla frutta". Pertanto mettono al corrente gli Osservatori che sarebbe utile "mettere qualcosa" sul C/C.
questo perché l'Ente può ricevere fondi privati, mentre per il Comune questa azione è impossibile; sempre che il progetto, San Vincenzo/Comune, da alcuni paventato, sia in Atto.
Bastiano il ...
18 Settembre 2015
Fuochi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Se si riferisce al progetto Comunale (al quale partecipa anche la S.Vincenzo), qualcuno qui ha precisato che è in essere da un anno solamente. Forse un po' pochino per fare bilanci e dare resoconti, non trova?
Comunque sia, almeno per quanto mi riguarda, spero che l'Amministrazione Comunale dia un primo resoconto. Se non altro servirebbe ai cittadini per capire qual'è il reale stato di malessere provocato dalla lunga crisi economica a Binasco, e il grado di generosità dei nostri concittadini.
Certo è che sarà più facile avere notizie consultando il sito internet del comune, o la pagina FB Comune Binasco. Non me ne voglia Binasco 2000.

Uno che ci piacerebbe
17 Settembre 2015
Uscita casello
Commenta   Vedi solo questo argomento


Salve, anch'io capisco le intenzioni della sperimentazione in corso, ma confermo che oltre al disagio (molta piu coda) il rischio si è' spostato in autostrada, dovendo stare fermi in colonna per 1 o 2 km sfiorati da macchine e camion che vanno ai 130 all'ora.
luca grossi
17 Settembre 2015
Fuochi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Grazie al sig. Pizzolato che, facendo il resoconto pubblico della attivita' S.Vincenzo, fa un di più . Essendo un ente "privato" immagino sia tenuto a rendicontare solo al suo interno circa l'operato.
Diverso è per la "cosa pubblica" di cui, al contrario....
Osservatore non romano
17 Settembre 2015
Fuochi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Un sincero grazie al Sig. Pizzolato per il dettagliato resoconto dell'attività S.Vincenzo, che se non ricordo male partecipa al progetto comunale "Adottiamo una famiglia insieme"

Uno che ci piacciono
16 Settembre 2015
Fuochi
Commenta   Vedi solo questo argomento


La San Vincenzo di Binasco, opera dal 1942, facendosi carico di visitare le persone bisognose, proprio come è nello spirito di Federico Ozanam. e' chiaro che non basta solo la visita, ma anche un aiuto concreto per riuscire a " sbarcare il lunario" soprattutto di questi tempi. Detto ciò quello che fà la S.Vincenzo è l'aiuto nel pagare le bollette ( gas e elettricità ) pagare gli affitti nel caso in cui sono al limite con lo sfratto, aiutare gli sfrattati a trovare una nuova sistemazione, pagare medicinali, indirizzarli a strutture più consone a risolvere problemi specifici....
Ultimamente abbiamo aiutato un nucleo al trasferimento in Germania, trovandogli casa e lavoro...
Comunque nell'anno 2014 abbiamo assistito 40 persone di cui 13 minori, sono stati " spesi " per aiuti 20.834 € di cui una buona parte donata dalla cassa Rurale, donazioni da cittadini e autotassazione dei confratelli.
Questi dati sono stati trasmessi al Consiglio Centrale e alla Regione Lombardia.
A tal propositovo vi " aggiorno " sul C.C. in modo tale che chiunque voglia e crede in questa associazione ci possa aiutare: 307419.( presso la cassa rurale)
Abbiamo bisogno anche di persone che vogliano spendere un pò del loro tempo in favore dei propri fratelli!
Speriamo di aver esaurito, anche in modo sommario, la giusta curiosità.

mi firmo, non per vanagloria ( ammesso che lo sia) ma perchè mi piace che chi dice la propria si firmi.Chiaramente parlo anche a nome dei miei confratelli binaschini e di tutto il consiglio.
claudio pizzolato
claudio pizzolato
13 Settembre 2015
Dentro il Casello
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Pipiniello, chiedo venia per la dimenticanza .. ma non ho più l'età di "cavalcare" un Ciuccio; sa soffrire di sciatica ed avere tre ernie non consente l'uso dell'Asino come mezzo di trasporto, troppi sobbalzi, sono portato o propenso alla libera camminata: però posso sempre prendere in considerazione l'accompagnamento d'Asino, sia come Soma o meglio ancora come Brasato.
ecadutogiularmando
13 Settembre 2015
Dentro il Casello
Commenta   Vedi solo questo argomento


Meditandum - A dorso d'asino egregio Cadutolarmanro, a dorso d'asino. Lei mi dimentica il mezzo di trasporto più sicuro ed importante. Con un pieno di fieno si fanno come minimo 200 km. Lo scarico della sua marmitta fertilizza i campi. Si viaggia in splendida solitudine, Non si pagano pedaggi. Ogni minuto è buono per partenze e arrivi. Capacità di carico bagagli notevole, e senza aprire il cofano! Non si paga posteggio, Non c'è bisogno di garage (dorme all'aperto).
Non servono strade asfaltate. Le buche gli fanno un baffo...
L'asino sig. Caduto. Lei mi trascura l'asino...
Ma attento, non confonda con la moltitudine di asini a due zampe che circolano su strade asfaltate e fanno inversione ad U provocando incidenti seri. L'Asino, quello vero, è troppo serio per fare pistolate del genere...
Pippiniello o' Ciuccio
13 Settembre 2015
Dentro il Casello
Commenta   Vedi solo questo argomento


Se chiudessimo il casello. Grave perdita d'intrioti da parte della Serravalle.
A chi può interessare il bilancio della Soc.autostrade?
Ripercussioni.
Grave traffico sulle arterie e vene secondarie della viabilità del sud milano.
Per i giovani si consiglierebbe la bicicletta, visto che con gran risonanza han - fabbricato - una pista ciclabile (asfaltata).
Per i meno giovani, l'uso costante del mezzo pubblico.
Per i comodi, la fila o coda verso Metropolis e viceversa.

Meditandum - è meglio avere un pezzo d'austrada, pagare il pedaggio, fare alcuni minuti di coda, ma viaggiare in intimità; che scomodarsi con mezzi desueti come la bicicletta o l'autobuss (corriera) e dover viaggiare con centinaia di sconosciuti.
ecadutogiularmando
11 Settembre 2015
Uscita casello
Commenta   Vedi solo questo argomento


Da precisare che la scelta è stata imposta dalla Serravalle e dall'amministrazione Provinciale, a quanto risulta da precisazioni sulla pagina Facebook del Comune. Altre soluzioni locali erano state proposte tipo una rotatoria davanti all'uscita del casello sul territorio del comune, ma tali soluzioni non sono state accettate dagli enti in questione.
Precisini
11 Settembre 2015
Uscita casello
Commenta   Vedi solo questo argomento


Buonasera

Premetto che la sicurezza viene prima di tutto, però in questo caso la soluzione adottata non garantisce tale sicurezza che viene sbandierata ai 4 venti.
Da 10 anni faccio la A7 da Milano, e non ho mai visto code del genere neanche sotto Natale.
Ma i sigg vigili hanno mai visto i numeri che certi automobilisti fanno per evitare le code km in autostrada? Prima o poi qualcuno di questi automobilisti che, saltano tuta la coda e si immettono all'ultimo momento nello svincolo di Binasco verranno trascinati da qualche TIR sino a Genova !!!
Da quello che ho capito, visto che la Serravalle non vuole costruire il nuovo casello , la soluzione sperimentale e momentanea, diventerà definitiva come tutte le cose in questo paese.

Saluti

Roberto


Roberto
11 Settembre 2015
Uscita casello
Commenta   Vedi solo questo argomento


Gentile signor Cesare,
Non mi capacito, che la coda ci sia, è certo, ma che questa sia causata dall'uscita dal casello mi sembra improbabile, però può essere. Mi sembra improbabile perché la stessa situazione se non più grave si doveva verificare quando l'uscita permetteva l'attraversamento della provinciale, con sicuri in gorghi e fermi auto; ora se pur con disagio il traffico dovrebbe scorrere verso Santa Corinna e la rotatoria Binasco/Lacchiarella non dovrebbe avere problemi, se non quelli atavici d'attraversamento della ex statale. Ma tutto è discutibile e non certo e data la sua costante presenza su quel tratto di strada, credo che quanto da lei appurato sia verosimilmente imputabile all'uscita dal casello.
cordiali saluti
Sebastiano - vigile urbano
11 Settembre 2015
Uscita casello
Commenta   Vedi solo questo argomento


Gentile Sig. Sebastiano,

putroppo quella coda, tra le 17.00 e le 19.00, è proprio imputabile alla gestione del casello autostradale. Faccio quella strada ormai da 20 anno ed è solo negli ultimi mesi, proprio da quando c'è stata la variante del casello, che c'è questo traffico da metropoli.....ma siamo in mezzo alle campagne e non a Bangkok! C'è sempre stato traffico al mattino e sempre legato al casello, è vero, ma non nel tardo pomeriggio.

E' evidente che questa decisione ha creato più disagi che benefici, ripeto quindi, che spero si intervenga e non si faccia finta di niente.

Cordiali saluti
Cesare
Voci più recentiVoci più vecchie