Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Inverno
Fogna a cielo aperto
Un nuovo argomento
L´Amico assente
14 luglio
Cambiamenti
Cosmodromi
10/6/2024 GIUGNO BINASCO PROMESSI SPOSI
Tempo
La quercia caduta
Vecchie Filastrocche
Monaca insonne
Maggio the first
Sfida
Chiesa solitaria
LaTua Voce
Quattro Birre
Gesto ambiguo
Non ti vedo
#abortolegal
Le temp
27FEBBRAIO 2024 AUGURI RADIO HINTERLAND 1978-2024
27 FEBBRAIO 2024 BINASCO2000-2024 AUGURI AL SITO
27FEBBRAIO 2024 AUGURI RADIO HINTERLAND 1978-2024
27 FEBBRAIO 2024 BINASCO2000-2024 AUGURI AL SITO
Devo fare pace
Sciamano
Canzonetta
Gorilla
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
13 Febbraio 2014
La lite Letta-Renzi e PGT
Commenta   Vedi solo questo argomento


Chi vùsa pusè la vaca lè sua.
Vittoria elegante di Fonzie
Tristano
13 Febbraio 2014
Al Sig. Giovanni Pollucelli
Commenta   Vedi solo questo argomento


Scusi, ma in questi anni lei dove ha vissuto? Su Marte!!!!
Vuole giusto mettere carne al fuoco tanto per giustificare l'impossibile?
Il PGT non è stato adottato e ne di conseguenza approvato dalla giunta precedente, perchè i due schiaramenti politici che componevano la compagine amministrativa non hanno trovato (penso) un accordo sull'area della stazione. Non penso che Castoldi poi attendesse la vincita delle elezioni, anche perchè non era neanche candidato.Poi, per quanto riguarda l'area della stazione venduta ai privati le ricordo che a suo tempo per quell'area è stata regolarmente fatta un'asta pubblica...poteva partecipare anche lei se voleva!!!
Smettetela di "sparare" informazioni non corrette...
Le basti sapere che, dopo che il Sindaco Benvegnù e Castoldi hanno fatto il "passaggio di consegne" e che entrambi sottoscrivevano che il comune era in attivo di cassa con più di centomila euro, il suo vice raccontava in giro che l'amministrazione precedente aveva lasciato un disavanzo di amministrazione, cioè mancavano i soldini...falso!!! basta guardare sul sito del comune la sottoscrizione firmata per vedere chi racconta falsità!!!! Che tristezza!!!!! FORZA MINORANZE... FORZA CITTADINI, ACCORRETE AI BANCHETTI SABATO E DOMENICA E FIRMATE LA PROPOSTA DI MODIFICA AL PGT!!!!!! SALVAGUARDIAMO LA C.NA DEL FERRO!!!!!!!!!!!! IO FIRMERO'!!!!!!
Binasco triste
13 Febbraio 2014
uè bella mia
Commenta   Vedi solo questo argomento


Invece di stare alla finestra perchè non ci racconti un po' la storia del Pgt. Sai mica in che anno è stato dato l'incarico per redigerlo?
l'uomo che sussurrava alle date
13 Febbraio 2014
domanda per gli espertoni
Commenta   Vedi solo questo argomento


Scusate se mi intrometto, è una settimana che non sento parlare d'altro. Sembra il problema del secolo. Qualcuno sa dirmi cos'è e dove si trova questa cascina del ferro col parco? Sarà mica quel rottame che stà andando a pezzi in via S.Maria che ogni volta che ci passa davanti mio padre tira moccoli contro i democristiani che l'hanno lasciato marcire?
No dico, se è quello schifo li, bisogna essere proprio estrosi e ottimisti per pensare di salvarla.
Intanto vorrei capire dove sarebbero i "pregi storici". Già tanto se si riuscisse a salvare L'affresco che mio padre dice essere importante. Boh, se e quello che mi ha fatto vedere... non si vede più un tubo. E poi il parco. Quello li sarebbe un parco? Lo stanno descrivendo manco fossero i giardini di Boboli. Mah...
Lorenzo
13 Febbraio 2014
domanda per gli espertoni
Commenta   Vedi solo questo argomento


non è necessario sapere chi è quando si doveva redigere il PGT, è importante che, chi deve prendere le decisioni finali le prenda in modo giusto e corretto.. Perchè in questo momento chi prende la decisione è una decisione di non ritorno, ha la pistola in mano e spara l'ultimo proiettile. Per questo l'amministrazione può essere ricordata, come chi ha definitivamente seppellito la storia della cascina del ferro. Cmq anche se si tira indietro ora, ascoltando le forze di minoranza, resterà l'amministrazione che voleva seppellire la cascina del ferro che non ha fatto finta di dare ascolto e di dare partecipazione insomma da Binasco+ COME SI E' PRESENTATA E' DIVENTATA BINASCO-----E----ANCORA------
stai alla finestra,bella mia.
13 Febbraio 2014
domanda per gli espertoni
Commenta   Vedi solo questo argomento


Una domandina da inesperto. Qualcuno sa in che anno è stato affidato dall'ex sindaco Castoldi l'incarico per redigere il Pgt di Binasco?
l'inesperto curioso
13 Febbraio 2014
La lite Letta-Renzi e PGT
Commenta   Vedi solo questo argomento


Schettino....precursore di Letta-Renzi...mentre litigano e scappano la nave affonda!!!

Forza e brave le minoranze date voce ai molti cittadini che non sono per niente d'accordo con il PGT presentato dal fù Binasco+++ ora molto ma molto Binasco---- e ----e ancora ----. Che figura di pochezza hanno fatto i rappresentanti della maggioranza (un assessore e un consigliere) presenti nell'assemblea organizzata dalle minoranze il giorno 7 febbraio u.s.

stai alla finestra,bella mia.

stai alla finestra,bella mia.
13 Febbraio 2014
SERATA C.NA S. MARIA - PGT
Commenta   Vedi solo questo argomento


Quando leggo di politici (di qualunque colore) che invitano le persone ad andare a divertirsi, magari davanti la TV, invece di partecipare alle iniziative organizzate da altri (ovviamente solo le loro sono importanti e interessanti), mi torna alla mente un certo politico della "Milano da bere" che consigliava agli italiani di andare al mare invece che recarsi a votare ai referendum.

Lo scopo era chiaramente di non far raggiungere il quorum dei referendum, così come oggi è chiaro l'intento di far apparire miserevoli le iniziative altrui, mentre per le proprie si lanciano appelli all'adunanza della popolazione come a Binasco si vedevano solo negli Anni '30. E se qualcuno non partecipa agli "eventi" ufficiali (oggi tutto è "evento") gli si dà pure del qualunquista.

Ma come non pensare alla fine che fece quel noto politico che si bevve Milano?!
Chissà se la Storia insegna qualcosa...


Baltasar Mateus
12 Febbraio 2014
caro cittadino pure io..
Commenta   Vedi solo questo argomento


Scusi, ma il PGT Castoldi, quando è stato completato e/o presentato?! Forse attendeva la vittoria alle elezioni?! Visto che era fuori tempo da circa due anni per la presentazione!? Poi, chi ha permesso a priovati di acquistare l'area della strazione?! Scusi caro cittadino forse ho messo troppe domande al fuoco? Lei credo sia molto più informato di me, mi può dare delle risposte in merito? Grazie
Giovanni Pollucelli
12 Febbraio 2014
caro cittadino pure io..
Commenta   Vedi solo questo argomento


Carissimo Baltasar ... sono d'accordissimo con Lei ... e con la mamma del post precedente. A Noi cosa ci frega dell'Area della Stazione!!!??? Cosa può significare un'area che indiscutibilmente tra alcuni anni sarà inutile perché a Binasco arrierà la metropolitana! Questo, quando manca del vero verde pubblico, Binasco ormai immerso nel cemento non ha più sbocchi. Far cementificare anche la Cascina del Ferro, unico polmone agrario rimasto, è una vera e propria ingiuria alle esigenze del paese. Sono con Voi gente, difendiamo l'ultimo baluardo della "cultura" binaschina (l'effige della Madonna) rimasta abbondonata per oltre 20 ANNI!!! Sebbene gli scavi di Santa Maria in Campo, anch'essi destinati a "Parco" ora sono, per merito dell'unico e vero Castrellano, Giovanni senza Terra, coperti da un buon strato di terra coltivata a granoturco o mais. Stiamo vicini a queste ultime e significative scelte; opponiamoci all'usurparore Ricardo cuor di leone, che, come dice la "MAMMA" non sa' neanche pescare.
ECADUTOGIULARMANDO
12 Febbraio 2014
SERATA C.NA S. MARIA - PGT
Commenta   Vedi solo questo argomento


Deve essere stato un trauma quella serata, almeno a giudicare dal fatto che sono 2 giorni che non si leggono più commenti in merito.

Chissà se chi affermava, dalla sua pagina Facebook, che la cosa migliore da fare quella sera era guardarsi la partita di basket in TV invece di andare a sentire cosa avevano da dire i concitadini, sta ancora inchiodato alla poltrona.
Baltasar Mateus
11 Febbraio 2014
Al Sig. Salvemini
Commenta   Vedi solo questo argomento


"Scusi, ma chi si crede di essere!!!! Lei che fino a ieri ha detto di tutto e di più su queste pagine!!! Cos'è, forse oggi questo sito non l'aggrada più? ...

Un felice inciucione "
..........................................................

La risposta a questa osservazione è facile: in un forum pubblico tutto possono esprimersi (almeno in teoria: ovviamente leggeremo solo i commenti pubblicati e non si saprà mai se quancuno è stato censurato), mentre sul proprio profilo Facebook si decide CHI può scrivere e soprattutto COSA gli altri potranno leggere. In questo modo si avrà sempre ragione su tutto e sembrerà che il resto del mondo la pensi come il "proprietario" del profilo.

E' un po' come certi notiziari (giornali, TV, radio, web) ma anche certi amministratori, quando vogliono indirizzare l'opinione pubblica in una specifica direzione: se su 100 interviste o pareri 80 sono contrarie, sarà sufficiente mostrare solo le 20 favorevoli (e magari aggiungerne 2-3 contrarie giusto per mostrare la propria "democraticità" e "pluralismo") e sembrerà che la "stragrande maggioranza" è concorde con le proprie opinioni.
Baltasar Mateus
11 Febbraio 2014
caro cittadino pure io..
Commenta   Vedi solo questo argomento


ovviamente mi scuso per i refusi, errori di battitura (ma considerata l'ora in cui è stato scritto il post precedente...)
Baltasar Mateus
10 Febbraio 2014
caro cittadino pure io..
Commenta   Vedi solo questo argomento


"Caro cittadino pure io, e caro sottoscritto proposte delle minoranze, perchè invece non ci dite come..."

Se non si sa come governare, se non si sa come concretizzare le belle idee da campagna elettorsale, perchè ci si candida?

E' la solita vecchia, trita e ritrita scusa: chi ha in mano il mazzo dice agli altri "Fate proposte".

Già, ma se le soluzioni dobbiamo dartele noi, tu che ci stai a fare lì?
Per farti bello alla prossima campagna elettorale e poter dire "Abbiamo fatto questo e quello"........?
Allora tantovaleva che te ne stavi a casa e al tuo posti ci mandavi qualcuno di veramente capace.

Pare di vedere una rappresentazione paesana del governo Monti.
1) Monti e i suoi ministri nominati perchè "tecnici", quindi atti a risolvere i problemi che la politica non ha saputo risolvere.

2) Quando pure i ministri-tecnici sono stati con l'aqua alla gola hanno nominato i gruppo di "tecnici-saggi", ovviamente pagati da noi tutti (ma allora i ministri tecnici che ci stavano a fare se hanno avuto dei tecnici-saggi?).

3) quando anche i "tecnici-saggi" hanno avuto... l'acua alla gola hanno creato un apposito sito internet governativo dove i cittadini potevano scrivere i loro suggerimenti !!!!!!

Ma se i problemi dovevamo risolverceli noi, con le nostre idee, con le nostre proposte, con le nostre soluzioni..... LORO che ci stavano a fare?
PERCHè LI ABBIAMO PAGATI?

E oggi anche a Binasco siamo "Diteci voi come fare...".

Ma una frase del genere non assomiglia ad una ammissione che non si sa che pesci pigliare?
Far promesse in campagna elettorale è facile, concretizzarle... non è da tutti.
Baltasar Mateus
10 Febbraio 2014
SERATA C.NA S. MARIA - PGT
Commenta   Vedi solo questo argomento


"Riqualificare l'area di Santa Maria a parco cittadino"...
Spinta dall'invito a guardare quel video su youtube ne ho trovato anche un'altro della presentazione del candidato sindaco Benvegnù della durata di 37 minuti circa... Queste sono le sue esatte parole.
Ora un dubbio mi sorge spontaneo...
Che il signor sindaco si sia sbagliato in campagna elettorale? O ciò detto in precedenza ora non ha più valore?
Oppure sono io incapace di coglierne il vero significato.
Capisco che la cascina così non può rimanere, ma mi dite in quel pezzettino di terra che rimarrà dopo le vostre costruzioni come può sorgere un parco cittadino?!!!
Mamma più delusa
10 Febbraio 2014
Al Sig. Salvemini
Commenta   Vedi solo questo argomento


Lei scrive: ""Perditempo e inciucioni saranno prontamente cassati!"".
Scusi, ma chi si crede di essere!!!! Lei che fino a ieri ha detto di tutto e di più su queste pagine!!! Cos'è, forse oggi questo sito non l'aggrada più?
Lei che fino a ieri era in cerca della tutela del verde e del consumo zero di suolo, oggi ha cambiato idea? Mah!!!
E poi scusi, perchè dovremmo venire sulla sua pagina facebook? chi è, il presidente della repubblica con un sito preferenziale? Ma ci faccia il piacere!!!!! E poi, inciucioni e perditempo a chi? Come diceva qualcuno prima, se inciucioni vuol dire salvaguardare le aree stazione/c.na S. maria, allora EVVIVA gli inciucioni!!!!! FORZA MINORANZE, FORZA CHE INIZIATE A PUNGERE!
Un felice inciucione
10 Febbraio 2014
SERATA C.NA S. MARIA - PGT
Commenta   Vedi solo questo argomento


Al "cittadino sottoscrittore - proposte delle minoranze" che mi tira in ballo.

Come comunicato da tempo, il sottoscritto ha cessato di intervenire su queste pagine.
Tutti coloro che volessero interloquire con me su argomenti locali, potranno farlo sulla mia pagina Facebook.
Risponderò solo a persone dall'identità riconoscibile con tanto di foto profilo.
Perditempo e inciucioni saranno prontamente cassati.

Cordialità.
Gianfranco Salvemini
10 Febbraio 2014
OTTIMA SERATA E PGT
Commenta   Vedi solo questo argomento


Al "cittadono pure io", ma lei per porre queste domande ha seguito l'iter prima di arrivare all'adozione del PGT? Bastava andare alle riunioni per capire quante soluzioni sono state consigliate all'attuale amministrazione Benvegnù. Lei c'era? A me non sembra! Comunque la informo che le scelte adottate da questa amministrazione che governa risultano essere inadeguate per molti concittadini...
La smetta di giustificare l'ingiustificabile!!!!! Mi creda, vi state facendo cattiva pubblicità da soli!!!
Informazioni
10 Febbraio 2014
caro cittadino pure io..
Commenta   Vedi solo questo argomento


http://youtu.be/qvRSxzRsUu8
Vi invito a guardare questo video su youtube...
Non siamo più in campagna elettorale, la vecchia amministrazione avrà le sue colpe ma questo PGT l'ha deciso questa presente amministrazione.
È vero la stazione ormai è privata e probabilmente pagata tanto sotto una promessa di possibili costruzioni ma la concessione non è stata data dal PGT di Castoldi ma dal PGT di Binasco più!
Ditemi una sola cosa di quelle proposte in questo video che è stata o che verrà mantenuta.
Più parchi?! Dove scusate? I bambini vanno a casarile a giocare! Ma vi sembra possibile?!
Grazie.
Cittadino purtroppo
10 Febbraio 2014
caro cittadino pure io..
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro cittadino pure io, e caro sottoscritto proposte delle minoranze, perchè invece non ci dite come vorreste recuperare la cascina, cosa vorreste farci di realistico e concreto, come recuperare il parco (lasciamo perdere i legni per vedere le formiche nelle buche come spiegato in una delle belle diapositive iniziali...) , come acquisire l'area della stazione, come continuare a prendere il bus senza sostare sulla statale, con quali soldi recuperare la cascina, con quali invece farci il bel parco, come tutelare l'interesse dell'amministrazione comunale e quello della cittadinanza... Voi mi insegnate che la cosa pubblica va curata ogni giorno. Non basta per esempio pulire un parchetto una volta l'anno. Come non basta star lì a vedere che la cascina nel tempo ha perso qualche pezzo. Per poi dire, attenzione, la cascina va tutelata! Non basta...
cittadino, comunque
Voci più recentiVoci più vecchie