Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Inverno
Fogna a cielo aperto
Un nuovo argomento
L´Amico assente
14 luglio
Cambiamenti
Cosmodromi
10/6/2024 GIUGNO BINASCO PROMESSI SPOSI
Tempo
La quercia caduta
Vecchie Filastrocche
Monaca insonne
Maggio the first
Sfida
Chiesa solitaria
LaTua Voce
Quattro Birre
Gesto ambiguo
Non ti vedo
#abortolegal
Le temp
27FEBBRAIO 2024 AUGURI RADIO HINTERLAND 1978-2024
27 FEBBRAIO 2024 BINASCO2000-2024 AUGURI AL SITO
27FEBBRAIO 2024 AUGURI RADIO HINTERLAND 1978-2024
27 FEBBRAIO 2024 BINASCO2000-2024 AUGURI AL SITO
Devo fare pace
Sciamano
Canzonetta
Gorilla
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
11 Febbraio 2022
TAGLIO ALBERI
Commenta   Vedi solo questo argomento


Beffardo, falla finita, stai facendo un calderone di tutto per mandare tutto in vacca. Rispondi invece alle domande, visto che sei ferrato in materia hai di certo ottime entrature locali e maninpasta
Senecas
11 Febbraio 2022
TAGLIO ALBERI
Commenta   Vedi solo questo argomento


Accidenti, ci contavo proprio. Sà son nuovo del posto e non conosco molto, quindi è difficile per me districarmi tra i programmi del passato. Leggendo il suo post pensavo a una persona molto attenta alla realtà di Binasco,una persona alla quale non sfuggono nemmeno le sfumature. Perché vede, un lontano cugino che abitava qui tempo fa, mi raccontò che per ben due volte una delle compagini in lizza, invitò per la sua campagna elettorale un politico di fama; certo Altifulminante... Altistonante... non ricordo bene, il quale per ben due volte dette per certo l'arrivo della metropolitana a Binasco. La dette così certa, che gli allora amministratori lasciarono andare all'asta l'area dei bus. Io non uso mezzi pubblici, ma quando mi sono trasferito qui ho visto che i bus ci sono ancora. Lei che ne sà. Per caso sono gli attuali governanti quelli che davano per fatto l'arrivo della metropolitana? Pensi il cugino, mi disse che il citato altofulminato nel 2017 organizzò un incontro nel quartiere ALER, durante il quale promise che in caso di vittoria dei suoi pupilli, si sarebbe attivato presso ALER per la riqualificazione edilizia degli edifici, senza sapere che già allora il 90% del quartiere era di proprietà privata. Però... sà...il mio cugino ogni tanto qualche palla la cacciava, e io vorrei andare sul sicuro. Il voto è una cosa importante. Mi dia una mano lei che sà molte cose. Gliene sarò molto grato.
El Beffardo
11 Febbraio 2022
TAGLIO ALBERI
Commenta   Vedi solo questo argomento


calma ,calma ragazzi,
quello che è stato è stato, è inutile parlare del passato, quello che conta è il futuro
e il futuro ci dice che questa amministrazione andrà a casa, punto
Ha fatto quello che ha potuto fare, forse poteva fare di piu' , forse poteva fare di meglio,
chi lo sa ,ai posteri l'ardua sentenza
non dimentichiamoci che veniamo da due anni complicati per qualunque amministrazione,
non sarebbe stato facile per nessuno
Evviva l'alternanza, destra ,sinistra, sopra, sotto, cosa importa, ai cittadini di Binasco importa solo che chi sale sul ponte di comando faccia i loro interessi, visto che pagano fior fiore di tasse
tutto il resto è noia
il sicuro futuro sindaco
11 Febbraio 2022
TAGLIO ALBERI
Commenta   Vedi solo questo argomento


Esimio “El Beffardo”, può tranquillamente scaricare, se ancora ve ne fosse traccia, dal sito del sindaco “Binasco Più” il programma elettorale presentato e, da un’attenta lettura può tranquillamente verificare le cose scritte e non attuate.

Buona lettura e ci vediamo ai seggi!

Prossimo elettore
10 Febbraio 2022
TAGLIO ALBERI
Commenta   Vedi solo questo argomento


Esimio "Prossimo elettore" in reazione alla sua maiuscolettata - tante cose NON FATTE - vorrebbe usarmi la cortesia di fornirmene
dettagliato elenco corredato, se possibile, dai relativi costi previsti?
Essendo nuovo del paese e
come lei futuro elettore,
mi sarebbe utile per capire a chi dovrò dare fiducia
Grazie.


El Beffardo
9 Febbraio 2022
TAGLIO ALBERI
Commenta   Vedi solo questo argomento


Prossimo elettore, forse non hai capito bene cosa ha scritto il sindaco: gli interventi erano già pianificati. Il resto è una combinazione sfortunata. Quindi cosa stai dicendo? Dai ! Vediamo di essere corretti !
Catone
9 Febbraio 2022
TAGLIO ALBERI
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro il mio prossimo elettore, perchè te la prendi con me ? Pourquoi ?
Che cosa centro io se hai sbagliato a votare la volta scorsa?
Casomai prenditela con Catone; io ti do solo un consiglio, visto che ora vaghi ramingo in cerca di un mentore.... vota il sicuro futuro sindaco, che le piante te le taglia di certo.
Marcel Marceau
9 Febbraio 2022
TAGLIO ALBERI
Commenta   Vedi solo questo argomento


Spiace che ogni volta che si accerti una delle tante cose NON FATTE da questa amministrazione, subito i difensori del sindaco intervengano per difenderlo arrampicandosi sugli specchi e giustificando l’ingiustificabile…
Certo, un semplice cittadino non può fare osservazioni a questa amministrazione perché subito viene caratterizzato come un non votante della lista dell’attuale sindaco.
Caro difensore Marcel Marceau che ne sa lei cosa ho votato io alle scorse amministrative? Se anche avessi votato come lei non ho diritto di parola? Devo dire che tutto va bene anche quando è evidente che non lo è? Solo perché entro l’anno si andrà a votare allora tutti devono tacere e non entrare nel merito delle cose accadute perché lei vede già da lontano una campagna elettorale imminente? Mah, mi lascia molto perplesso….
A me personalmente le trombe che lei sente da destra o da sinistra poco importano, io voglio vivere in un paese sicuro!
E poi allo pseudonimo Catone rispondo: Lei chi è invece, avvocato difensore con le bende sugli occhi? Certo, facile accusare chi se ne è andato dalla giunta. Ma se i due assessori dimissionari si trovavano così bene con lei e il sindaco, perché non sono rimasti con voi? Forse quelle bende che lei ha ancora sugli occhi se le sono tolte in tempo!
Quando non si vede la realtà anche lei pensa che io possa non essere un elettore del sindaco ma uno facente parte delle minoranze? Ma mi faccia il piacere!!!!!
Guarda un po’ il sindaco ieri, proprio a seguito del mio post, (forse perchè si è sentito "tirare la giacchetta"), su facebook commenta che la determina del taglio delle alberature era già stata approvata. Guarda caso i lavori dovevano proprio iniziare il giorno stesso che le piante sono cadute. Poverino, che sfortuna che ha avuto!!!! Chissà mai che l'impresa è stata sollecitata ad intervenire con urgenza?
Ringraziate solo che non si è fatto male nessuno! Certo è che se in questi 10 anni si fossero tagliati un po’ di rami forse, e dico forse, si potevano evitare le cadute avvenute gli scorsi giorni.
Comunque, dopo queste chat mi conforta sempre più sapere che alle prossime elezioni cambierò il mio voto ad altre liste… attendo e mediterò.

Carissimi ci vediamo ai seggi.

Prossimo elettore
8 Febbraio 2022
TAGLIO ALBERI
Commenta   Vedi solo questo argomento


Piante cadute e tardivi interventi, un po’ bieco accusare sindaco e vicesindaco attuale. Chi sei, elettore? Il vice di prima ? L’assessore andato via?
O banalmente uno della minoranza rosicona?
Catone
8 Febbraio 2022
TAGLIO ALBERI
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ullalalalaà.
È partita la campagna elettorale! Bandierina di partenza un albero che cade.
Partiti gli strali. S’odon sibili da destra, risuoneran da sinistra le trombe?
Restiamo in attesa del sicuro futuro sindaco con il suo prode prossimo elettore.
Marcel Marceau
8 Febbraio 2022
TAGLIO ALBERI
Commenta   Vedi solo questo argomento


Se non ricordo male nel lontano 2019 i consiglieri di minoranza "Progetto Binasco" Sig.ri Andreosso Mattia e Gianluca Maggio avevano presentato una interpellanza al Sindaco e in particolare all'assessore Castaldo (oggi vice sindaco) circa la situazione delle alberature poste in tutte le scuole comunali perchè gli eventi atmosferici degli ultimi anni iniziavano a far emergere qualche preoccupazione viste le altezze delle alberature presenti sul territorio.
Come al solito dobbiamo riscontrare che, solo in seguito a cadute degli alberi contro l'edificio dell'asilo nido, nel parco di Santa Maria, e vari rami di grandi dimensioni anche sulla Via Virgilio (parcheggi Scuole medie), avvenute ieri in seguito a un forte vento, questa mattina, PER MAGIA, troviamo squadre di operai muniti di motoseghe che tagliano intorno al castello le piante rimaste prive di manutenzione da oltre 10 anni.
Un caso? No, bisogna sempre correre a fare i lavori solo dopo che le cose accadono.
Meno male che presto si andrà votare, così tutte le favole promesse dal Sindaco Benvegnù giungeranno al termine.
RINGRAZIAMO IL CIELO che non sono state coinvolte persone.
Prossimo elettore
4 Febbraio 2022
Santutto
Commenta   Vedi solo questo argomento


Oramai siamo liquidi, fluidi, unici ... e parecchio in...zzati
Un bacione al poeta locale
Brutus
2 Febbraio 2022
Aria di voto
Commenta   Vedi solo questo argomento


Tira forte il vento dall'estrema sinistra verso destra
Spazza via in un soffio sicuri futuri sindaci e tante riposte fiduce
Marcel Marceau
2 Febbraio 2022
A.L.
Commenta   Vedi solo questo argomento


Achille Lauro è un poer fieu !!!!
Mente Catto
30 Gennaio 2022
Aria di voto
Commenta   Vedi solo questo argomento


La saggezza non è ignoranza; risposte alle domande non ne vedo, neanche in rima
Senecas
29 Gennaio 2022
Aria di voto
Commenta   Vedi solo questo argomento


Senecas, cui sass in testa, quando citi i Poeti, non urlare con le maiuscole, pensa solo ai tuoi affanni seduto su quella cosa ch'è di tua abitudine: per quanto riguarda i ++ e i -- son cose per voi filosofi della teoria politica e, come dice il saggio:" dumà bon da parlà -- pusè sudian pusè diventan gnurant" ____ la mia firma mi rispecchia.

"NESSUNO"
26 Gennaio 2022
Aria di voto
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ha ragione il pifferaio sìfolo, stiamo assistendo alla disgregazione, il + diventa --, con buona pace di chi ci si era tuffato; 10 anni di che cosa ? feste in piazza ? e poi ?

E tutti i santi, i POETI e i navigatori di queste parti ? Tacciono e soggiacciono sotto il peso dell'imbarazzo.
(qualcuno bevuto di bollicine sarà andato a nascondersi per la vergogna)
Senecas
25 Gennaio 2022
Aria di voto
Commenta   Vedi solo questo argomento


da Binasco+ a Binasco--
-1 vicesindaco
-1 assessore
nessuna spiegazione
non male per una legislatura

Il pifferaio sìfolo
25 Gennaio 2022
Aria di voto
Commenta   Vedi solo questo argomento


Egregio futuro sindaco, è sempre un piacere risentirla
Finalmente qualcuno che ne sa qualcosa... ma perchè Aprile ? c'è già una data di voto ?
Ma se non si è mosso ancora nessuno, tutto tace.
Finisce che Lei vincerà per mancanza di concorrenti; d'altra parte con i tempi che corrono chi è che concorre ?
Marcel Marceau
25 Gennaio 2022
Aria di voto
Commenta   Vedi solo questo argomento


caro Marcel Marceau, quello che sta accadendo al castello è ancora niente rispetto a quello che accadrà
Da qui ad Aprile ne vedremo delle belle
Di certo è che avremo un nuovo sindaco considerato che non è possibile eleggere lo stesso per tre mandati consecutivi in comuni con piu' di 5000 abitanti
Sempre che non abbiano cambiato le regole di recente
Il sicuro futuro sindaco
Voci più recentiVoci più vecchie